domenica 27 giugno 2010

Do you know there is a Gay Parade today in Downtown?


(live from Starbucks, 400 Pine St., Seattle, WA 98101)

Oggi giornata tranquilla, abbiamo appuntamento con Graziella, il mio contatto a Seattle, che ci ha invitato a pranzare con lei.
L'appuntamento è per le 11.30 a Downtown, il centro di Seattle praticamente, e da casa nostra c'è un autobus che ci porta direttamente lì, il 16.
Arrivate alla fermata dell'autobus, prendiamo in mano la mappa per capire bene dove scendere (a Seattle le fermate non sono indicate, devi arrivarci a senso), e attendiamo: sono le 10.55 e
l'autobus passa alle 11.08.


Non avremmo mai immaginato che quei 15 minuti avrebbero potuto cambiarci la giornata.


Mentre attendiamo l'autobus, i tizi vicino a noi ridono, scherzano e mangiano (provocando in Pea una fame acuta tanto da "mo' vado là e glie stacco a morsi quel dolcetto al cioccolato"), io mi sporgo dalla pensilina per vedere se arriva l'autobus, e uno dei tizi mi chiede se posso fargli la foto. Ha l'aria un po' gaya, ma non sono certo il tipo che classifica un persona al primo sguardo!

Fatta la foto, rientro nella mia postazione di vedetta, e uno del gruppo mi approccia: "ho visto che avete una cartina..siete turiste?" "sì, vogliamo andare a Downtown a visitarla un po'" "aaah...lo sapete che oggi c'è la parata Gay a Downtown?"

O_O

Panico

O_O

"ah, grazie, che figata!" "si, andateci, è fighissima, vi divertirete" "ok, lo faremo di certo!"

Ci accorgiamo che non mente appena arriva l'autobus: la clientela è "variegata", e offre spunti a me e a Pea per una piacevole chiacchierata xD ...il colore dominante è il rosa, ma l'arcobaleno va per la maggiore!
Il nostro tour viene interrotto a un certo punto da un vociare confuso: la parata!!! Una mirade di persone si apre per far passare il bus, che ci lascia poco più in là: da lì Nordstrom, il luogo dell'appuntamento con Graziella, dista 5 minuti.

5 minuti di un giorno senza Gay Parade.

La strada è letteralmente invasa da omini e donnine urlanti e molto, molto gaye che, coloratissime, si sbracciano e salutano, e i temibili cellerini (4 poliziotti appollaiati su una camionetta) osservano la scena ridendosela a non finire :D
La parata in realtà è un'operazione di marketing coi controfiocchi: rappresentant
i gay di tutti i negozi di Seattle sfilano con i loro carri (macchine e furgoni addobbati a festa) lanciando collanine colorate e gadgets vari con il loro marchio. Su ogni carro, poi, c'è un numero per poterlo votare nel contest che si terrà.

Neanche a dirlo, Nordstrom è dall'altra parte della strada -.-

Io e Pea, sappiamo bene che dobbiamo attraversare, ma come si può perdere uno spettacolo così??
Perciò rimediamo due adesivi tipicamente gay-lover, scattiamo fotina e ci catapultiamo dall'altra èarte per il nostro tranquillo appuntamento in una banale domenica mattina.

Le prove che i Peas sono diventate una coppia alternativa sono qui:

3 commenti:

  1. Certo che ve le andate a cercare eh! hihih

    Mo' passate pure per 2 fidanzatine gaye in giro per seattle xD

    RispondiElimina
  2. ahahaah XD
    ma tutti finocchi???XD
    dai almeno nessuno si può lamentare...difficile trovare scapoli d'oro XD

    RispondiElimina
  3. Bè...è uno shock...mi avevate detto che avreste fatto (da buon cinesi) una miriade di foto....però una di questo genere ...mmmm...nn me l'aspettavo ^^
    Purtroppo nn riesco ad identificarvi bene,i parrucconi coprono i dolci lineamenti del viso ...ma un tratto distintivo è certamente il colore della carnaggione...;*
    Nn so chi è quella di sinistra ma ….. BEL tricipite,un'altra sorpresa....molto femminile LoL

    RispondiElimina