domenica 11 luglio 2010

Organic food

Come voi tutti amatissimi lettori certamente saprete, le vostre Pea non sono mai state esattamente un modello da seguire in fatto di sane abitudini alimentari.
E da quando sono sbarcate sulla ridente costiera ammerrigana, hanno dato sfogo a malsani vizi, cibandosi principalmente di cookies, Sprite e dolcini.

Nonostante ciò, l'italica abitudine al consumo di frutta e verdura le ha portate alla ricerca di qualcosa che non contenesse necessariamente 6.000 calorie al mozzico.

Forse ricorderete il parere sulle mele locali. Sanno di plastica. Anzi, sanno di plastica dell'anno scorso (cit.).

Ma le vostre Peas non si sono arrese e dopo vari tentativi andati miseramente a male ("Pea, come sono le albicocche?"... "Mmmm... bone Pea... sanno solo di aspro"; "Pea, come sono le patate?"... "Mmm... bone Pea... sembra farina di castagne che non sa di castagne"), hanno capito che se nella patria degli ammerrigani vuoi mangiare qualcosa che abbia un sapore vagamente somigliante a quello della frutta o verdura devi necessariamente comprare "organic".

Come dice l'amica Wiki, "organic foods are made in a way that limits or excludes the use of synthetic materials during production"... insomma, niente OGM, niente schifezze...

Anche perchè tutto ciò che non è marcato organic, ha delle forme e dei colori un pò inquietanti. Pomodori grandi come un melone, carciofi grandi come un pallone da calcio... ora, vabbè che siamo nella terra dell'abbondanza, ma la grandezza spropositita e la capacità riflettente (ma visto verdura così lucida) li rendono davvero un caso da X-Files.

Quindi ieri le vostre Pea, dietro suggerimento degli autoctoni, si sono recate da WholeFood.
Il fatto che ci sia bisogno di contraddistinguere una catena di supermercati chiamandola "CiboSano" la dice lunga sulla media dei prodotti che vengono venduti negli altri posti.

In ogni caso, le vostre Pea si sono ritrovate catapultate nel mondo cibo organic. Verdura che sa di verdura, frutta che odora di frutta.

"Peaaaaaaa, oddiooooo, ma quelli sono asparagi!!!"
"Oddio Peaaaaaaaaaaaa, ma questa pesca profuma di pesca!!"
"Nooooo Peaaaaaaaa, non puoi capireeeeee, quella è una forma di parmigiano! Ma parmigiano quello vero!!!"

Insomma, le vostre Pea hanno fatto la solita figura di merd.... zompettando di qua e di là per il supermercato e comportandosi come se avessero appena visto un unicorno.
Ciò non le ha impedito di attaccare a chiacchierare con un commesso Tibetano che vedendole iperattive si interrogava sulla loro provenienza approcciando con l'ormai classica domanda "what's language is thaaat??". Forse voleva tentare di calmarle insegnando loro meditazione tibetana, o che ne sò, training autogeno!

Ma l'emozione delle Pea ha raggiunto un livello mai visto prima quando si sono avventurate nel reparto da loro ribattezzato "refill"! Come fortunatamente si inizia a vedere (anche se in piccolo) anche in alcuni supermercati della casa penisola italica, le vostre Pea si sono ritrovate di fronte a scaffali e scaffali di tubi pieni di roba (dai cereali all'olio) dai quali tu puoi attingere direttamente per riempire il tuo contenitore (riciclabile) di tutto ciò che ti serve. Niente marche, niente scatole, prezzi convenienti, prodotti sani e niente sprechi. Uno spettacolo.

Già di per sè questa visione aveva rapito le Pea.
Quando ad un tratto si accorgono che un ragazzo lì vicino che avvicina una vaschetta ad un distributore di arachidi... Solo che dal tubo non escono arachidi....

"Oddio Peaaaaaaaaaaaaa, ma quello ti fa il burro di arachidi!!!!!!!!!!!!!!!!" *_*

Ebbene sì, burro di arachidi fresco fatto macinando le noccioline che sono nel tubo.

E lì, i buoni propositi delle Pea sul cibo sano, si sono arenati miseramente.

5 commenti:

  1. ma dai, abbiamo comprato le verdurine! Dovresti essere fiero di noi! :D

    RispondiElimina
  2. Uiua il Burro d'arachidi!
    In quel caso era un Burro d'arachidi che sapeva di arachidi ù.ù XD

    RispondiElimina
  3. anche quando siete brave e comprate cose sane riuscite sempre a cadere in tentazione!

    -.-

    RispondiElimina